By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://old.lotta-continua.it/
Il giro di vite promesso da Salvini è arrivato, con un attacco frontale all'esperienza di Riace. In 21 pagine di infamia, il ministero dell'interno ha disposto: «la revoca dei benefici accordati, l'eventuale recupero di crediti già erogati, (e soprattutto) il trasferimento/uscita degli ospiti in accoglienza». Ormai è guerra sul piano umano, sociale, politico. La scelta dei tempi dell'azione fa sospettare anche l'intento di distrarre l'attenzione dalle difficoltà del Governo a chiudere la legge di bilancio. La deliberazione del Ministro degli Interni impone la chiusura di tutti i progetti in corso e il trasferimento dei migranti in centri di raccolta. A distanza di 80 anni dalle leggi razziali siamo di nuovo di fronte a una deportazione inaccettabile. Il modello Riace va oltre il successo nell'accoglienza dei migranti, è una realtà che supera le logiche del profitto in nome dei diritti basilari universali. Occorre la massima e immediata mobilitazione a fianco di Riace e contro il decreto sicurezza. Quando la legge è ingiusta disobbedire è un dovere! Staremo al loro fianco oggi e domani, organizziamo la resistenza!
Per contatti, collaborazioni, diffusione, abbonamenti, sottoscrizioni e tutto quanto possa essere utile alla crescita di questo foglio di lotta, scrivete alla
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7-3-2001.
is licensed under a
Creative Commons Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International license.